QUELLI DEL GORTANI – 5a prova del Trofeo di Corsa in montagna

/ Luglio 29, 2013/ corsa in montagna, Notizie

sabato 20 luglio in Val Aupa, presso Pontebba, si è corsa la 5a prova del 46° Trofeo di corsa in montagna “Sen.Gortani” organizzata dal Gruppo Sportivo Val Gleris.
I nostri soliti irriducibili si sono ritrovati – come sempre quasi prima degli organizzatori – sul campo di gara per cimentarsi nell’ennesima sfida alle salite e discese nei boschi.gsnat-aupa
Le categorie giovanili hanno svolto le loro prove su un percorso ondulato con piccoli strappi tra prati, strada asfaltata e greto del torrente, accompagnati da un sole cocente e da un’afa a momenti veramente fastidiosi.
Le categorie femminili e quelle maschili si sono cimentate in quella che a mio parere può essere considerata la prova più impegnativa tra quelle corse finora: 5 km per le categorie femminili + junior maschili e veterani maschili B e 9 km per le altre categorie maschili su un tracciato con fondo di ogni tipo, dal sentiero sterrato nel bosco alla discesa in asfalto o cemento “rivestita” di ghiaia, dal prato al ghiaione ed al greto del torrente. Salite ripidissime e discese con pendenze mozzafiato “condite” da radici, sassi, foglie, pigne e qualsiasi altra cosa possa creare difficoltà.
Paesaggi e passaggi meravigliosi di queste nostre montagne che ci fanno dimenticare la fatica e danno una risposta al “ma perché lo faccio?”!!!
Grazie mille alla nostra coach Paola ed ai nostri grandi accompagnatori: Anna, Valentina e Marco, mamma e babbo Brugnizza, Matilde (sorellina di Chiara), Sergio ed il cane più buono del mondo, Queen!!
Questi i nostri risultati:
ESORDIENTI FEMMINILI
Chiara Mlinz 3a

ESORDIENTI MASCHILI
Lorenzo Brugnizza 1°

RAGAZZI
Federico Bais 3°
Emanuele Brugnizza 5°

CADETTE
Linda Chicco 8a

ALLIEVE
Martina Tomat 2a

ALLIEVI
Simone Paludetti 1°
Elias Rorato 5°
Giovanni Cittaro 6°

JUNIOR M
Mattia Paludetti 3°

AMATORI FEMMINILI A
Lara Braidotti 7a

AMATORI MASCHILI A
Flavio Mlinz 8°
Michele Maion 18°
Simone Codromaz 23°

AMATORI MASCHILI B
Tiziano Rorato 15°

LA NOSTRA SOCIETA’ SI E’ PIAZZATA AL SESTO POSTO!!!

Share this Post